01 ottobre 2012 - e-mail
Spett.le Polizia Municipale Ravenna
Att.ne Dott. Rossi Stefano
“ Comm. Gennari
Oggetto: richiesta controlli e autovelox
Segnaliamo ancora che su via Fiume Montone Abbandonato, da e per località La Chiusa a Borgo Montone, la velocità delle auto è troppo elevata. Visto poi che ci sono i bambini della scuola primaria Mesini è quanto mai opportuna la vostra presenza con autovelox almeno al mattino (> 7-8.30 e 12-14 ) e pomeriggio (> 17-18.30 ) e per più giorni.
Vi chiedo, inoltre, di visionare la telecamera posta nel sottopasso e fare dei controlli anche con pattuglia per i continui e troppi passaggi di motori che ostacolano e creano disagi a pedoni e biciclette. Il sottopasso è vietato ai motori. Vi ricordo che il 27/2 lo avevo già segnalato.
Ho un altro problemino. In uscita da via Carraia Madonnina su via Fiume Montone Abbandonato, la strada è in salita e la visibilità è scarsa, specialmente se ci sono auto in sosta. Gli abitanti mi chiedevano se è possibile mettere uno specchio di fronte.
In attesa di gradito riscontro.
Cordiali saluti
Ottaviano Rossi
Risposta della Polizia Municipale
Egregio Ottaviano Rossi,
nel ringraziarla per le segnalazioni pervenute, Le comunico che le stesse sono state assegnate agli uffici competenti alla trattazione:
- ufficio Emergenze e Sicurezza Stradale per il controllo della velocità tramite utilizzo di strumentazione elettronica (Rilfedeur 1621/12);
- ufficio Città per il controllo dei transiti di veicoli a motore utilizzando il sottopassaggio (Rilfedeur 1622/12);
- Ufficio Strade e Viabilità al quale è stata inviata la richiesta di posizionamento di specchio lenticolare in via Fiume Montone Abbandonato inc. Carraia Madonnina (Rilfedeur 1623/12).
Distintamente.
Il responsabile U.O. Vigilanza di Quartiere
Comm. c. P.O. Flavia Gennari