13 gennaio 2011 - e-mail
Spett.le COMUNE DI RAVENNA
Att.ne Sig. Matteucci Sindaco Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Att.ne Sig. Corsini Ass.LLPP Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
“ Sig. Maraldi Ass Edilizia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
“ Sig.ra Stamboulis Ass.Scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
“ Sig. Domenicali Pres. 2^Circ. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: progetto nuova scuola elementare
La Scuola Primaria “G. Mesini” costituisce il punto di riferimento per tutti i bambini di Borgo Montone/S.Marco/Villanova (e non solo). Abbiamo fatto fare dai vs. uffici un censimento dei bambini delle località e il risultato al 30/11/10 è questo:
- da 0-5 anni Borgo Montone n. 88 S.Marco n. 35 Villanova n. 61 - Totale n. 184
- da 6-11 anni “ “ n. 92 “ n. 24 “ n. 52 - Totale n. 168
Va considerato che oggi 17 bambini da Villanova vengono portati fuori Comune e che nelle aule ci stanno 18(max 20 bambini stando pigiati),inoltre come si vede c’è un incremento demografico del 10% vuol dire che nei prossimi anni non daremo il posto a circa il 50% dei bambini!!?? ci sembra veramente troppo.
Ci dispiace però constatare che nonostante le promesse questo progetto non è nel Bilancio del Comune 2011/2013 e dopo oltre 18 mesi non si è mai visto neppure un progetto preliminare, dobbiamo pensare che vi siete dimenticati e non c’è stata la volontà per iniziare a ragionare su quest’opera??
In attesa di vs. notizie
Distinti saluti
Ottaviano Rossi