ULTIME NOTIZIE Riunione Comitato Cittadino
25/11/2024
INCONTRO CON DON PAOLO PASINI
DIRETTORE DI SANTA TERESA
 
Venerdì 2 novembre 2012, insieme ad alcuni cittadini del Borgo, il presidente del Comitato Cittadino di Borgo Montone Ottaviano Rossi ha avuto un incontro con il Direttore di Santa Teresa Don Paolo Pasini per raccogliere informazioni sulla nascita di questa nuova struttura “Hospice”, dopo la chiusura della casa "Nuova Famiglia" dedicata ai malati di AIDS.
L’accordo siglato con IOR-AUSL-Comune prevede per ora 10/12 posti per malati terminali oncologici in convenzione con l'AUSL. Oltre ai malati è previsto il posto per i familiari e nel futuro si prevede di ampliare la struttura, aumentando il numero di posti disponibili, nell’ex area orti.
La struttura sarà aperta 365 giorni l’anno e 24 ore su 24 e gestita dallo IOR con la cooperativa ”Dolce” a fronte di un contratto di 6 anni rinnovabili.
Forse saranno presenti 2 suore e la chiesa sarà riaperta al pubblico con lo svolgimento di funzioni religiose la domenica e forse un altro giorno della settimana.

L’apertura dell'"Hospice” è prevista, dopo gli adeguamenti necessari, entro la fine di gennaio 2013.

Per vedere il servizio girato sull'argomento da RavennaWebTv con l'intervista telefonica ad Ottaviano Rossi cliccare sul seguente link.