ULTIME NOTIZIE Riunione Comitato Cittadino
25/11/2024
DISCARICHE A CIELO APERTO - INCIVILTA'
 
rifiuti_via_lago_di_lugano rifiuti_parcheggio_scuola_mesini
        Via Lago di Lugano     Parcheggio scuola Mesini
 
Che cosa può spingere una o più persone a creare delle situazioni come queste, con rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti, nella seconda foto addirittura davanti ad una scuola? Senz'altro siamo di fronte ad una forma di disprezzo verso l'ambiente che li circonda, nonchè ad una mancanza di rispetto verso i propri concittadini. Chiamiamola inciviltà, per non essere troppo cattivi.
Tutto ciò in una località come Borgo Montone che, a detta di molti, rappresenta un esempio da imitare, in quanto a pulizia, manutenzione delle aree verdi e rispetto per l'ambiente.
Forse queste persone non sanno che esiste un numero di telefono gratuito, il 800.999.500, che dà la possibilità a chiunque di contattare Hera per farle prelevare gratuitamente a casa i rifiuti più ingombranti. Probabilmente esse non sanno neanche che esistono a Ravenna punti di raccolta, le cosiddette ECO-AREE, dove si possono conferire i rifiuti con la possibilità di ottenere sconti in bolletta.
Il Comitato Cittadino chiede quindi ad ognuno di fare la propria parte, eventualmente segnalando chi non rispetta le regole e contribuisce a rovinare l'immagine del nostro borgo.
L'argomento "rifiuti abbandonati" sarà trattato nella prossima riunione del Comitato che si svolgerà giovedì 17 maggio alle ore 20.45.
Si ricorda inoltre che alla pagina "Raccolta differenziata" nel menù "Informazioni utili" di questo sito sono presenti una serie di notizie molto importanti e utili per l'ambiente.